LA NOSTRA STORIA
La nostra storia comincia da una passione comune, l’arte della trasformazione e dell’acconciatura.
Nella ricerca dello stile, del look, i capelli hanno un ruolo fondamentale, il nostro primo compito è stato quello di rendere ogni pettinatura una vera opera d’arte.
Ma essere parrucchieri o curare un barber shop, non ci bastava, avevamo voglia di trasmettere la passione condivisa per il nostro lavoro e creare un centro di eccellenza formativa in Puglia.
La nostra è una storia fatta di lavoro, fatica, innovazione e dedizione ampiamente premiata dalla vittoria siglata a Parigi nel 2018 con due coppe del mondo sia in campo maschile che femminile.
Forti della nostra esperienza nel campo e della nostra amicizia, abbiamo investito tutto nel nostro progetto è così è nata l’Accademia Acconciatori misti.
Attualmente nella sede della scuola riconosciuta dalla regione Puglia e sita in Palagiano (TA), vengono erogati corsi per acconciatori misti di livello base ed avanzato, oppure è possibile frequentare la scuola per parrucchieri riconosciuta dalla regione Puglia. La scuola è riconosciuta come centro affiliato U.A.A.M.I. Unione Artistica Acconciatori Misti Italiani.
La nostra è una storia che scriviamo insieme ai nostri allievi e prende vita ogni giorno attraverso le creazioni dei nostri allievi, il successo e la gratificazione per ogni risultato conseguito.
ACCADEMIA ACCONCIATORI MISTI
“Creatività è solo un altro nome delle normali attività. Qualsiasi attività diventa creativa quando chi la svolge ha cura di farla bene, o meglio.”
– John Updike

“Ciò che non si possiede né si conosce, non si può dare né insegnare ad altri.”
DOCENTI
I nostri docenti prima di essere formatori sono stati innanzitutto allievi poi impegnati in prima linea in gare, concorsi hanno sperimentato praticamente ogni tecnica e ottenuto importanti riconoscimenti.
L’eccellenza dei nostri formatori nasce dalla consapevolezza che nulla si può trasmettere se prima non è stato vissuto, sperimentato e conseguito fra fallimenti e conquiste.

COSIMO ROCCO MARINELLI

GIANLUCA CAPUTO

ALESSIO SAVINO

IDA PASTANELLA

MARCO PUTIGNANO

ANTONELLA VIGNOLA
